lunedì 22 aprile 2013

Le Serre Reali


Io che non sono una persona coerente, non ho il pollice verde, ma adoro i fiori. Non c’è regalo più bello ai miei occhi di un mazzo di fiori freschi. I fiorai sono dei luoghi magici e silenziosi. Le serre, un luogo in cui perdersi nel tempo.
Su consiglio di Vinz, che in verità mi ha dato più di una volta qualche ‘dritta’ sui posti che vale veramente la pena visitare (e fotografare) a Bruxelles lontano dalle consuete tappe turistiche, mi sono recata alle Serre Reali.
Un posto magico e sorprendente, che inaspettatamente ci ha portato via quasi due ore senza che ce ne accorgessimo, in un percorso interno ed esterno alla scoperta di piante e fiori da tutto il mondo. Devo dire che  la famiglia Reale è molto fortunata.
Ne sono stata talmente rapita che ho fatto un quantità di foto incredibile, e scegliere quale farvi vedere e in che ordine non è stato semplice. Alla fine ho scelto di farvene vedere molte (perdonatemi!) seguendo il percorso prestabilito, in modo tale che capiate anche quando si cambiava serra.
Spero di essere riuscita a trasmettervi almeno un po’ la magia di questo posto.
Nel frattempo, Grazie mille Vinz, a presto!

***

Well, you know, I have a black thumb. Nonetheless I love flowers. To me, there is no such gift as a bouquet of fresh flowers. Flower shops are peaceful and magic places. Greenhouses are where I can let time go.
Upon Vinz’s suggestion, who, truth to be told, always has a great tip on places to visit (and to photograph) in Brussels away from the usual touristic attractions, I visited the Royal Greenhouses.
This place is just magical and unbelievable, it takes you around for more than two hours without even noticing it, in a ‘in and out’ path surrounded by flowers from all over the World. Must say, the Royal family is very lucky to have all of that for themselves.
I fell so in love that I took hundreds of pictures, and It has been very hard to choose what I should let you see, but at the end I went for some (a lot, please forgive me!) pictures shown in the order I have seen them, so you can get what each greenhouse was about.
I really hope I was able to share some of that magic with you through these pictures.
Meanwhile, Thank you very much, Vinz, see you soon!
































7 commenti:

  1. Stupende le tue foto!
    Passa dal nostro blog che ti abbiamo lasciato una sorpresa...
    http://mammeneldeserto.blogspot.com/2013/04/altri-premi.html

    RispondiElimina
  2. Che meravigliose piante e anche i fiori. la natura sa sempre stupirci.

    RispondiElimina
  3. Fantastiche, grazie dell'anteprima, devo andarci nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  4. Fantastiche foto!!
    la mia preferita è la quart'ultima, i fiori dell'ortensia che si stanno aprendo.. adoro quei fiori, ho una foto di quando ero piccola in mezzo alle ortensie che praticamente erano più grandi di me :)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, le tue foto e le serre.

    RispondiElimina
  6. Beati i Reali!!!! Che meraviglia !!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia la struttura della serra! E che varietà di piante.. per una come me che ama i fiori non basterebbero 3 giorni per visitarle!
    Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina

commenti biscottosi...