Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Io, novella Bridget Jones incinta

Erano mesi che me ne parlavano. Da un paio me la tiravano proprio.

La prima, una delle segretarie: "ma tu l'hai comprata? io la portavo sempre, ti aiuta, sai. Vedrai".
E da quel giorno me lo ha ripetuto tutte le volte che mi ha incrociata. Una specie di mantra: "allora l'hai comprata? COMPRALA!"

Poi la mia estetista, quando le chiedevo se ne avesse mai visto una alle dodicimila donne incinte che vanno nel suo centro: "no, mai, non so nemmeno come sono fatte. Figurati se serve. Bah" [ridendo]

E si è aggiunta, immancabilmente, anche mia mamma: "il Papà mi ha detto che non ce l'hai. Ma ti pare il caso? Guarda che serve! Vedrai che la Dotti ti dirà la stessa cosa"

A parte la sconvenienza di parlare di certe cose con il Papà, dovete sapere che le parole di mia mamma sono più temute di qualsiasi profezia Maya, o dell'allarme del previsto terremoto dell' 11 maggio scorso a Roma... una novella Nostradamus, insomma!

Perchè quello che dice lei, normalmente, si avvera. Specialmente se non è quello che ti auguri. Anni di conoscenza lo dimostrano.

E, infatti, come da copione, la Dotti mi ha consigliato - no troppo blando non è da lei - mi ha IMPOSTO di comprarla.

Quando il Papà l'ha vista, prima ha avuto un sussulto, poi ridacchiando mi ha detto "guarda che è più carina di quelle che indossava Bridget Jones".

Ebbene sì, io indosso la PANCERA. Quella con l'elastico, per sostenere la pancia. E vi dirò di più: inaspettatamente io e Cookie ci troviamo proprio bene. La mia schiena è contenta, la pancia pure.

Certo, non è sexy, ma tanto io il Papà non lo vedo durante il giorno. Forse necessiterebbe di qualche aggiustamento dal punto di vista dell'appeal (tipo colore, forma). Sto quasi pensando di inviare una lettera a chi le produce.

E ho deciso di condividerlo, un po' 'in pubblica piazza', perché tutto sommato non è così male come pensavo. E, sì, mi aiuta!!!


5 commenti:

  1. come va la pancia?!

    ma da che mese diventa difficile vedersi i piedi??cioè fino a che mese si riesce a muoversi,camminare senza essere un elefante, fare sport, viaggiare??
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara! La pancia va molto meglio. Forse basta semplicemente rilassarsi un po' di più.
    Lo sai che io facevo le tue stesse domande prima di rimanere incinta. Ero terrorizzata da come la gravidanza poteva cambiare il mio corpo e la mia quotidianità.
    Per quanto riguarda me, seguendo molto le istruzioni della mia Dotti, posso dirti che la pancia si è cominciata a vedere solo a fine sesto mese. Prima dovevo denunciare di essere incinta, altrimenti nessuno se ne accorgeva!
    Dicono che sia merito della palestra fatta con costanza. A proposito, a parte questa settimana di riposo, io mi sono sempre mossa molto fino ad adesso. Vado in palestra regolarmente, prediligendo nuoto e acquagym, quest'ultimo è utilissimo per le gambe!! E cammino molto e pure con un buon passo. Il tutto facendo attenzione a non farmi venire il fiato corto.
    Per adesso (quasi fine settimo) non mi sono mai sentita un elefante. Forse più un pollo/tacchino, per via della pancia in fuori.
    Sui viaggi, per i primi due trimestri si può, dopo evitarli è solo precauzione se si sta bene.
    Spero di essere stata esaustiva. Ah sì i piedi ancora riesco a vederli!!!
    Ciao :o)

    RispondiElimina
  3. Ciao! hai fatto benissimo a comprarti la panciera! ma hai quella fatta tipo mutandone con la panciera sopra morbida no?? ce ne avevo 5 paia...mi sono state utilissime perchè mi sentivo più "leggera" ma anche protetta...non sono per niente sexy ma sotto puoi lo stesso mettere un tanga ;)
    Ti consiglio dopo che hai partorito di comprarti la fascia stretta stretta che ti tiene la pancia sennò ci metterai un sacco prima che rientri o peggio ti resta floscia..so che oggi giorno nessuno le usa più ma funzionano! Io sono tornata più magra di prima e la pancia è sparita subito! senza sport perchè tanto quando avevo partorito il mio sport era prendere in braccio il bimbo e spingere avanti e indietro la carrozzina! ;)
    non mi ricordo quando non mi vedevo più i piedi, ma al 9° mese la pancia è enorme ed è difficile dormire..comunque non mi sentivo un elefante..MI SENTIVO BELLA!

    RispondiElimina
  4. @Mamma Cì, certo che me la compro per il post parto. Ora che ho iniziato con la pancera chi mi ferma +! :oP
    Quello che dici mi conforta molto!!! Cmq anche io mi sento bella. Il pancione dona!!

    RispondiElimina
  5. grzie mille per la spiegazione esaustiva!
    Sono felice di sapere che sono dubbi diffusi, magari ne approfittero' ancora.
    Brava che sei iper ginnica.
    ps. anche al daddy hai preso la panciera??

    RispondiElimina

commenti biscottosi...