Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

DV - Piccole mamme crescono...

Daddy's View

Le puerpere crescono nella loro consapevolezza durante i nove mesi di gravidanza... cresce la pancia, cambia la frequenza con cui muta l'umore, il bimbo diventa sempre più irrequieto e le manine e i piedini iniziano sempre più a scambiare la pancia per un pezzo di pongo da deformare a piacimento.

Questo è ciò che succede più o meno a tutte le mamme, ma i papà, e non mi stancherò mai di ripeterlo, sono spettatori di tutto ciò.
E' ovvio, come tra tutti gli spettatori, ci sono quelli già informati, quelli più attenti, quelli che faticano anche solo a contestualizzare la sceneggiatura, ma tutti al massimo stanno sotto al palco.

Forse la nascita (e ipotizzo perché non so ancora di cosa sto parlando) è come quando l'ammiratore tra il pubblico si spinge fino al camerino dell'artista, con un mazzo di rose rosse in mano, per rendere reale quel rapporto che fino ad allora era solo un insieme di incredibili aspettative... allora a quel punto l'aver assecondato gli sbalzi di umore, l'aver partecipato alle smorfie ogni volta che un piedino si infilava nelle costole, l'aver massaggiato piedi e gambe provate dalla sedentarietà della giornata, tutto quell'aver partecipato per quanto possibile, tutto questo troverà un senso in un legame a tre profondo, foriero di tanti fine settimana spensierati!


Nessun commento:

Posta un commento

commenti biscottosi...