Pagine

venerdì 27 luglio 2012

Come divertirsi con il pancione n. 3 e non sembrare un pollo!

Io in gravidanza ero ossessionata dalla ricerca di un abbigliamento che non mortificasse la mia nuova splendida figurina... da pollo/tacchino!

Eh sì, perché con quelle zampette e braccia magre, il pancione, il seno cresciuto notevolmente e quello che rimaneva del mio sedere sembravo proprio pronta per essere servita il giorno del ringraziamento insieme alla salsa di more. Fortuna che ho abbandonato gli States qualche anno fa (sigh!).

Ora, non so se sono riuscita nel mio proposito fino in fondo, ma lungo la strada ho incontrato pezzi che mi hanno aiutata moltissimo. E non potevo di certo tenermeli per me. Eccone qui alcuni.

Prima di tutto: non una parola, una sigla: H&M. Maternity. Ecco le sue meraviglie che mi hanno sostenuto nei miei 9 mesi (vabbè diciamo pure 5 che all'inizio non si vede molto la pancia).

Il 'Reggiseno'  
Con la maiuscola perché, donne, questo non mortificherà il vostro già provato seno, anzi ve lo farà ancora più carino perché il tessuto e la forma sono attraenti. Non costa una fortuna come quelli di altre marche 'dedicate' al puerperio. E poi è comodo e si può usare anche in allattamento grazie ai gancetti. In clinica ho fatto tendenza e ho detto tutto.


I collant (che io sono stata incinta di inverno)

Super comodi e indistruttibili e soprattutto ad un prezzo accettabilissimo. Ricordo con orrore di aver speso 15 euro per delle calze con la pancia che si sono rotte appena infilate (ed erano pure 50 denari!). Fortuna che mi sono imbattuta in queste.


Jeans


Personalmente ho optato per pantaloni e jeans dalla linea asciutta e quasi aderente per evitare di aggiungere ulteriore volume proprio lì dove non era necessario. In più sono proprio belli, tanto che avrei voluto riciclarli come pantaloni da tempo libero eliminando la fascia per la pancia, che, bonus, è morbida e accogliente per una pancia in continua crescita.



La canottiera

Lunga il giusto e adatta per tutto il periodo della gravidanza. Un capo basic che però ti concede di utilizzare le tue camicie (o quelle del marito...) e i tuo maglioni, coprendo lì dove i tuoi capi ovviamente non arrivano. L'effetto è carino e ti permette di risparmiare.

Il maglione per i mesi finali

Il taglio di questo maglione è stato fondamentale per gli ultimi due mesi di gravidanza. Fa una forma carina alla pancia senza rendere tutta la figura infagottata.

Per ora mi fermo qui. Io porto una 42 e in gravidanza ho scelto tutto della stessa taglia ovviamente tradotta in modelli premaman. Mentre per la maglieria sceglievo la M e non l'ho cambiata per tutti i nove mesi.

Spero vi sia utile!!!

2 commenti:

  1. grazie mille per consigli,vado subito a sbircire sul sito di H&M
    Lara

    RispondiElimina

commenti biscottosi...