Pagine

giovedì 27 giugno 2013

estate

Siamo approdati sul suolo romano, che è diverso da quello italico. è romano e pieno di romanità.
Siamo io e Cookie per ora. Sopravvissuti al nostro primo volo a due. Un volo che ha ospitato anche Saccomanni e Buttiglione, che a noi vivere di contraddizioni ci piace proprio. Ma di questa esperienza vi parlerò domani. Per ora sappiate che il prossimo volo ci sarà tra qualche settimana, che Bruxelles ci piace da matti, ma anche il mare e le persone care. E ce le vogliamo godere un po'.
Il Papà scende in macchina domani. A lui guidare deve proprio piacere per decidere di farsi 1600 km in un giorno e mettere a dura prova i miei livelli di ansia.
Cookie per la gioia di rivedere zii e nonni non ha dormito tutto il giorno. In una breve comparsa dall'alimentari di fiducia è riuscito a magnarsi a sbavo circa 1kg di pizza bianca con un certo godimento, a cui è seguita una bevuta di acqua da competizione.
Ora dorme satollo nel suo lettino da campo accompagnato da un nuovo amichetto: un tigrotto di peluche, dono d'amore di una delle ex-fidanzate dello zio C. Che abbiamo scoperto aver accantonato nella sua lunga carriera da latin lover una discreta collezione di nani di Biancaneve in peluche di medie dimensioni .
Io mi sono concessa una bella doccia calda con uno shampoo alla menta che più del caldo, a cui non sono più abituata, mi ricorda che è proprio estate. La mia estate. E mi sembra diversa, un po' incasinata perché la voglio dedicare alle persone che amo e che sono veramente le sole che mi mancano nella mia nuova casa. Perché poi voglio tornare a Bruxelles più carica di prima.


4 commenti:

commenti biscottosi...