Pagine

martedì 28 febbraio 2012

Il moto perpetuo

Ultimamente sono stata un po' latitante, ma il motivo c'è. Eccome.

Da qualche giorno: non riposo più bene, non riesco a dormire senza disseminare il letto di cuscini di vario genere - che tra un po' il Papà va a provare la stanza di Cookie -, non si mangia come prima e soprattutto non ho pace.

Il motivo? Semplice: Cookie è un moto perpetuo, si diverte a riempirmi di calci e a muoversi di continuo. Ma non dicevano che i bimbi nella pancia dormono gran parte del tempo?

La situazione si fa ancora più movimentata quando il Papà mi abbraccia mettendo la mano sul mio fianco. Cookie risponde subito con vari calcetti. Insomma i due ometti si stanno già alleando contro di me, con questo loro giochetto da complici anzitempo.

Cosa penso di tutto questo? Che è bello sentirlo dentro, che mi piace la consapevolezza di non essere mai sola. Una cosa però la spero: che arrivi al parto sfinito e che per questo dorma molto e si dimeni poco. D’altronde ha già dato.

Lo so che tutti questi indizi depongono per il contrario. Per citare la commessa di Prenatal: "Signora, in che guaio si sta cacciando!"

Ma che volete, la speranza è l'ultima a morire...e il cuore di futura mamma è pieno di illusioni!


4 commenti:

  1. fagli sentire della musica rilassante anche chill out cosi poi quando è fuori gliela metti e dorme!il mio dormiva ascoltando buddha bar e norah jones! :)

    RispondiElimina
  2. Brava, diglielo! Io ho tutto Buddha Bar, Café del mar e via discorrendo ma alla mamma non piace... forse è la volta buona che con la fascia sonora da pancione gliela faccio ascoltare!

    IlPapà

    RispondiElimina
  3. guarda lascia stare... l'altro giorno a furia di sentirla muovere ho pensato: ma non è che è scomoda??? ma poi ho bloccato subito questo pensiero.. ci manca solo da aggiungere un'altra inutile preoccupazione!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sentirlo muovere mi rincuora moltissimo... è sintomo di salute e benessere. Anche se sto cominciando a diventare impaziente di conoscerlo!!!!

      Elimina

commenti biscottosi...