Pagine

venerdì 24 febbraio 2012

Impara l'arte

Ormai è noto che Cookie ha deciso di stare a testa in su. 

Come ha detto la Dotti all'ultima ecografia: "vedi, sta seduto, che non lo vedi?"

Chi c'è passato sa che i risultati delle ecografie degli ultimi mesi sono dei veri e propri atti di fede: non si capisce nulla. E da qui la mia risposta secca: "No, non vedo nulla, non capisco!"

Ebbene, questo fatto della posizione podalica sembra preoccupare tutti. Ho ricevuto tanti buoni consigli per far girare Cookie, ma il più carino (e anche il più improbabile) l'ho appreso proprio ieri da un conoscente che ha avuto una bimba solo pochi mesi fa.

"Davvero è podalico?"

"Sì, era in posizione, poi ha deciso che stava più comodo seduto e si è rigirato. In questo momento sento la sua testolina sotto le mie costole!"

"Ma lo sai che mentre facevamo il corso pre-parto ci hanno parlato di una tecnica per convincere i bimbi a girarsi in posizione cefalica. Una tecnica sperimentale."

"Davvero? e quale?"

"Allora quando sei a casa, ti togli le scarpe, ti metti con il bacino contro un muro. E poi ti tiri su, facendo la candela. Devi rimanere così finché non senti che il bimbo si gira."

"Praticamente mi devo tirare su sulle braccia e rimanere così a testa in giù?"

"Sì, sì, una tecnica sperimentale francese. Anche se in effetti non so se è sicura."

"Forse no, comunque ci penso, grazie mille. Ciao."

Sinceramente la posizione mi diverte molto, ma visto che ho già evidenti problemi a mantenere l'equilibrio sulle mie gambe, non credo sia opportuno mantenere il peso ormai importante sulle mie braccia che non vedono un peso ginnico da circa 8 mesi!

Non riesco a toglierli dalla testa l'immagine di Cookie che pensa che il mondo si sia ribaltato e quindi si gira??? Troppo forte!

3 commenti:

  1. si si l'avevo sentita anche io!! prova! metti dei cuscini sotto la testa e ti appoggi al muro con la schiena...fatti aiutare dal marito!! e fai una foto per noi che siamo curiose ;)

    RispondiElimina
  2. O mamma mia.....no io proprio non la conoscevo!!! E spero di non averne bisogno.....
    Si ti prego provala e facci sapere....se funziona e soprattutto le difficoltà per metterla in atto!!!!

    In bocca al lupo!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  3. Ragazze non scherziamo. Io non mi cimento, soprattutto ora che ho la grazia di un elefantino. è sperimentale non per niente...:o)

    RispondiElimina

commenti biscottosi...