Pagine

giovedì 9 febbraio 2012

L'hi tech mi ha rovinato la vita


Qualche mattina fa, al telefono

Il Papà : "Stasera ho una cena con i colleghi, ti va di venire? Viene anche un altro con la moglie"

Io: "Va bene, se vuoi. Ma dov'è?", sperando in un posto lontanissimo in modo da declinare l'invito causa panzona, che la sera è sempre più pesante!

Il Papà: "è proprio sotto casa nostra. L'ho proposto io"

Io: "Ecco. Ok, allora"

Il Papà: "l'appuntamento è alle 20 lì. Quindi cerca di uscire presto da studio, che dobbiamo passare a prendere anche una mia collega"

Le 20? Ma chi si vede così presto per andare a mangiare? Assurdo. Non ce la farò mai!

Io: "Ok, d'accordo. Esco per tempo"

Il Papà: "Mi raccomando non fare come al tuo solito. Cerca di essere puntuale!"

Proprio oggi che ho deciso di venire a studio per finire quella scadenza e il mio capo è fuori a rischio telefonata in tardo pomeriggio...

Nel pomeriggio sempre al telefono

Il Papà: "ciao, ti chiamo solo per ricordarti l'appuntamento di stasera. Mi raccomando"

Io: "Sì, sì, tranquillo sarò a casa quanto prima"

Nel tardo pomeriggio verso le 18:20

Vabbè, ora chiudo tutto e vado. Forse questa volta ce l'ho fatta...

...DRINNNNN! Il capo! Rispondo e giù 10 min di spiegazioni sulle modifiche da apportare ad un documento... che però posso fare domani. Menomale!

Alle 18:45

Ottimo, telefonata chiusa. Sto uscendo, quando squilla il telefono di studio. Mi appare il numero di casa. E decido di non rispondere, così il Papà penserà che sono già uscita. Tanto è (quasi) vero. Ho il cappotto addosso e le chiavi della macchina in mano.

Alle 19:15, quasi vicino a casa

Ora chiamo il Papà e lo aggiorno. Magari gli dico pure che ho incontrato un po' di traffico per giustificare il piccolo ritardo.

Io: "Ciao, sono quasi a casa. Mi dispiace per il ritardo ma c'era un incidente. E pensare che ero partita per tempo"

il Papà: "Amore, va bene. So esattemente dove sei. E pure quando sei partita. Ricordi? Ti ho attivato LATITUDE sul tuo BlackBerry!!"

Io: "Ah..."



2 commenti:

  1. nooooo...sbagliatissimo!cosi ti controlla dove sei! :) ci vuole la privacy ;) toglilo! :)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra ci fosse stato un consenso informato!!!

    Eppoi fa comodo essere rintracciabili quando si tratta di incontrarsi al volo perché la vado a prendere, oppure sapere la situazione traffico-posizione Mamma-distanza da casa quando mi adopero per farle trovare la cena pronta e calda appena arriva!!! ;-P

    RispondiElimina

commenti biscottosi...