Pagine

venerdì 22 marzo 2013

lunch outside



Ve lo dico subito: queste foto le ho scattate qualche settimana fa, poi visto che il tempo è precipitato in tutti i sensi, non me la sono sentita di postarle. Ma ora eccole qui.

Dovete sapere che quando a Bruxelles è una bella giornata di sole - evento centellinato dall'Onnipotente con il contagocce non-si-sa-perché -  tutti impazziscono e vogliono fare una sola cosa: rilassarsi all'aperto. Ovviamente declinato secondo le proprie possibilità e orari. Anche se personalmente trovo che qui le giornate calde e assolate durante l'inverno siano talmente poche che dovrebbero costituire giorni di festa per tutti.
Comunque, la maggior parte ne approfitta per mangiare fuori a pranzo, complici i ristoratori che al primo raggio di sole tirano fuori tavoli e sedie per mille persone. E secondo me c'è un posto che vale la pena per un pranzo veloce ma all'aperto: Santa Caterina.

L'enorme piazza che accoglie chi ha voglia di prendere un po' di sole smangiucchiando qualche prelibatezza di pesce a Mer du Nord, o un'insalata nei numerosi baretti ai lati della piazza. 

Ne approfitto per segnalarvi un posto del cuore che ci piace molto, magari per una cena: La Villette, un ristorante di cucina tipica molto carino che vi invito a provare!!

Ora vi lascio alle foto, che io vorrei riuscire a godermi un po' questa giornata di sole (freddissima) prima di andare a prendere il nano al nido.

***

I am going to say it up front: these pictures were taken a few weeks ago, when the sun was shining. But then the weather conditions fell down and I thought it was unfair to post them. Anyway, here they are now.

When the sun is shining in Brussels - which is something unexplainably rare -  everybody goes crazy, all they want to do is to chill out outside, accordingly to their schedule. I personally believe that the sunny days are so rare in Brussels during winter time that they should be considered bank holidays. 
However, most of people love to eat outside taking advantage of the tables and chairs that the restaurateurs put out at the first ray of sun. 

And for me there is a place worth a lunch outside: Saint Catherine.
The square hosting anyone willing to get sun kissed while eating a fishery delicacies at Mer du Nord, or a salad in one of the several brasseries at the sides of the square. 

And I have also a personal tip for a dinner-out:  La Villette, a Belgian restaurant we love very much. If you can, try it and let me know.

Now I have to get going to enjoy this sunny (and freezing) day before picking up Cookie at the creche. 

Enjoy these pictures and let me know your impressions!














3 commenti:

  1. col sole ha tutto un altro fascino!

    RispondiElimina
  2. Mazza come è bianca adesso la facciata di St.Catherine!
    Quasi non la riconoscevo. Ma che hanno sbagliato il candeggio?

    RispondiElimina
  3. Se ti può consolare, credo che stia per succedere la stessa cosa qui.. con la prossima giornata di sole ci lanceremo tutti fuori di casa per fare una cosa qualsiasi.. siamo alla fine di marzo e ci sono 8° C..
    Aiuto!!!!!!!

    RispondiElimina

commenti biscottosi...