Pagine

venerdì 2 marzo 2012

Allora se ci stai dentro

Voglio dire, io sono incinta ormai da quasi 8 mesi completi.

Sono 7 mesi - perché si sa che il primo sei incosciente della tua nuova condizione - che vado regolarmente dalla Dotti. Che faccio ecografie e analisi di tutti i tipi.

Ora so che è possibile fare un ecocardiogramma fetale e vedere in 3d il tuo bambino. Che un feto ha le fattezze di un bambino già dai primissimi mesi.

Per affrontare nel migliore dei modi l'esperienza ho fatto di tutto: letto libri, forum, notizie su internet. Accetto di buon grado consigli e commenti non richiesti. Da chiunque.

Ho cercato disperatamente il confronto con persone nel mio stesso stato o che ci fossero passate.

Cavolo, ho aperto un blog per sfogarmi, discutere e ampliare i miei confini fisici. Per condividere le mie emozioni, le mie paure.

Si potrebbe dire che ho accumulato una certa esperienza, o quanto meno di essere abbastanza informata sulla cosa.

Ci sono dentro con le scarpe, la testa, il cuore.

Eppure, oggi una mia amica mi rivela di essere incinta. Le chiedo di quanto e lei mi dice "18 settimane".

E io la guardo, e con aria smarrita affermo: "e quindi quanto sarebbe?????"

5 commenti:

  1. La riprova: non si finisce mai di imparare.. Soprattutto quando si diventa mamma!

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho mai amato contare a settimane....contare i mesi mi risulta più facile oltre che più concreto!!!! Poi mi sono dovuta adeguare invece a quelle che preferiscono le settimane e così ho imparato che la gravidanza dura 40 settimane, mentre in un mese ce ne sono 4....così riesco a non rimanere allibita di fronte a chi mi parla di settimane!!!!!

    Le tue emozioni, paure dubbi, che ci racconti,ci arrivano tutte.... e non è facile fare ciò.
    Per questo ti ho nominato per il premio "Blog affidabile"!!!!

    ecco il link http://friendonthemoon.blogspot.com/2012/03/premio-blog-affidabile.html

    Buona giornata!!!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!!! che bello! Un post di ringraziamento a breve!!! Grazie soprattutto per la condivisione in questo momento così importante....

      Elimina
  3. Goditelo tutto....secondo me è il periodo più bello della vita!!!!

    RispondiElimina

commenti biscottosi...